Gioielli in ottone dorato lavorati a mano



In ogni gioiello firmato Maurizio Mori si ritrova lo stile classico italiano, autentico e inimitabile, capace di stupire al primo sguardo grazie ai dettagli e alla sapiente combinazione di pietre semi-preziose, perle e cristalli.
Ogni gioiello è diverso dagli altri grazie all’accurata lavorazione a mano con cui viene creato. Utilizziamo un’antichissima tecnica, la stessa che usava Benvenuto Cellini, chiamata “fusione a cera persa”: inizialmente viene costruito l’elemento in cera, che sarà poi lavorato in metallo e impreziosito con piccoli swarovski, smeraldi, rubini, zaffiri e altri raffinati elementi. Si tratta di una lavorazione lunga e complessa, ma che permette di ottenere risultati di qualità altissima, estremamente curati nei particolari.

Tutti i nostri gioielli sono in ottone bagnato in oro antico: la colorazione avviene con procedimenti che non prevedono l’utilizzo di Nikel. Dopo il bagno in oro, si esegue una verniciatura trasparente che protegge il colore del gioiello e lo preserva nella sua lucentezza. Per una cura ottimale del prodotto, si consiglia di fare attenzione al contatto con profumi o creme.
L’eleganza del vero stile italiano caratterizza ogni nostra creazione: la donna che cerca il giusto incontro tra gioiello e vestito è la nostra cliente privilegiata, colei che desidera la cura del particolare, la creatività della tradizione orafa italiana, l’unicità che solo Firenze può ispirare.
